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Totale controllo

Connetti sistemi, persone e processi con la nostra soluzione Identity Governance & Administration

Identity & Access Manager (IAM) è una soluzione completa di identità, governance e amministrazione. IAM offre una gestione tempestiva, standardizzata e semplice degli account utente e dei diritti di accesso nella rete e offre supporto in conformità con le leggi e le normative in materia di HIPAA, SOX, BIG, ISO 2700x, NEN 7510, HKZ, ecc.

La funzionalità in IAM è offerta in diversi moduli, vale a dire User Provisioning, Workflow Management & Self-Service, Helpdesk Delegatie, Access Governance en Downstream Provisioning.

Incontrare facilmente gli audit

Se la tua organizzazione ha mai avuto un controllo di sicurezza, sei consapevole della sfida di raccogliere tutte le informazioni necessarie per la segnalazione come: account utente attivi / inattivi, diritti di accesso e modifiche al sistema. Devi essere in grado di dimostrare che i dati privati, come ad esempio i rendiconti finanziari e le informazioni sui clienti, sono conservati in modo sicuro. IAM aiuta a semplificare questi processi in modo che tutte le informazioni siano a portata di mano quando si verifica un audit.

IAM è dotato degli strumenti di reporting necessari per gli audit, tra cui:
Accesso centralizzato ai dati dei rapporti, sia attuali che storici, in modo che i revisori sappiano chi ha accesso a cosa, quando e dove.
• Problemi critici relativi ai diritti di accesso.
Registri di audit dettagliati degli utenti e attività degli amministratori.
• Rapporti sulle modifiche alla configurazione, inclusi server di file ed Exchange.

User Provisioning

User Provisioning

Il tentativo di creare, gestire e disabilitare manualmente gli account utente nel complesso ambiente aziendale odierno è un lavoro a tempo pieno. Il software di User Provisioning IAM di Tools4ever crea una connessione tra il sistema HR, i servizi di directory (Active Directory, G Suite, ecc.) E il software downstream, automatizzando l'intero processo.

Automatizzazione del processo di gestione dell'account utentes

I sistemi HR monitorano i dati personali dei dipendenti, come il loro nome e indirizzo, date di inizio / fine del lavoro, dipartimento, posizione e centro di costo. Con Provisioning utente IAM, è possibile sincronizzare facilmente le informazioni dell'account utente automaticamente tra il sistema HR e la rete. Se vengono apportate modifiche nel sistema delle risorse umane, vengono rilevate da IAM e aggiornate / implementate automaticamente attraverso la rete. Ad esempio, quando un dipendente lascia l'organizzazione, il suo account può essere disabilitato rapidamente per garantire che non abbiano più accesso a nulla sulla rete.

Benefici di User Provisioning

shorter lead time

Tempi di consegna più brevi per i nuovi assunti

La creazione di nuovi dipendenti è rapida e semplice, il che significa che possono essere produttivi dal momento in cui arrivano il loro primo giorno.

Faultless

Gestione automatizzata e accurata dei conti

Le modifiche vengono implementate immediatamente e accuratamente attraverso la rete senza alcun intervento manuale.

Effectiveness and efficiency improvement

La centralizzazione delle informazioni porta a una maggiore efficienza

I dettagli dell'account utente vengono gestiti in un'unica posizione nell'organizzazione, anziché in reparti diversi. Ciò consente una "registrazione di base" e gli altri sistemi si sincronizzano con l'origine dati principale.

 Helpdesk Delegation (HD)

Helpdesk Delegation (HD)

Sfrutta al massimo il tuo team di helpdesk utilizzando la Delegazione dell'helpdesk in IAM. Tradizionalmente, la gestione degli account utente è limitata solo agli helpdesk e agli amministratori di applicazioni funzionali che sono personale IT addestrato e professionale con diritti di amministratore avanzati per l'accesso al sistema. Con il modulo di Helpdesk Delegation di IAM, tutte le attività di gestione degli utenti in scenari IAM sono registrate e collegate a moduli Web, quindi le richieste di gestione degli account degli utenti possono essere delegate a valle di altro personale IT meno tecnico senza richiedere loro diritti di amministratore avanzati. Ogni modifica apportata viene registrata in un registro di controllo, pertanto è possibile delegare semplicemente le attività di gestione degli account utente meno importanti anziché raccogliere le risorse limitate dei membri del team IT con diritti di amministrazione avanzati. Ciò consente a tutto il tuo team e ai tuoi utenti di essere più produttivi!

Lavoro di seconda linea e di terza linea eseguito dalla prima linea

Utilizzando la Delega dell'helpdesk, il personale IT meno tecnico può eseguire in sicurezza una serie di attività di gestione, come la creazione, l'elaborazione e la rimozione di account, nonché la reimpostazione delle password, senza la necessità di conoscenze IT esplicite.

E, soprattutto, Tools4ever è in grado di offrire un ambiente di lavoro sicuro e semplificato per la tua delegazione dell'Helpdesk in un breve periodo di tempo. Grazie a strumenti come questionari standardizzati, consulenti IAM esperti e una libreria con centinaia di scenari di helpdesk, possiamo aiutare a far funzionare il tuo team in modo rapido e con una gestione semplificata degli utenti.

Benefici di Helpdesk Delegation

Improved Security

Miglioramento della sicurezza

Il personale IT non ha più bisogno di diritti di amministratore avanzati per eseguire attività di gestione degli account utente di base.

Enhanced staff productivity

Maggiore produttività del personale

Le modifiche possono essere eseguite da tutti i dipendenti anziché solo da personale IT addestrato e di livello superiore, in modo da migliorare l'efficienza complessiva del team.

Complete auditing

Implementazione rapida

Utilizzando processi e strumenti standardizzati, i team possono essere operativi e operativi molto rapidamente.

Workflow Management (WFM) & Self-Service

Workflow Management (WFM) & Self-Service

Con Gestione del flusso di lavoro e Self-Service, dipendenti e manager possono richiedere, verificare e approvare le risorse senza alcun intervento IT. Ad esempio, un dipendente può richiedere l'accesso a un'applicazione, a un progetto o per visualizzare i report. Il processo di approvazione fa parte di un flusso di lavoro strutturato all'interno di IAM. Il gestore può autorizzare la richiesta e con il nostro software IAM può essere implementato immediatamente nella rete. È così facile Non più avanti e indietro con l'IT, così i dipendenti possono ottenere l'accesso di cui hanno bisogno e andare avanti con i compiti a portata di mano.

Semplificare tutti i processi di fornitura di servizi

mmettiamolo, nessuno sa come gestire meglio gli account degli utenti rispetto ai propri team. Con IAM, puoi mettere manager e dipendenti al centro del processo di gestione degli utenti e snellire questi processi in modo da soddisfare al meglio le esigenze della tua organizzazione.

IAM supporta un'ampia gamma di sistemi che rende possibile non solo l'applicazione della gestione del flusso di lavoro e del self-service alla gestione degli account degli utenti, ma anche una varietà di altri processi di provisioning del servizio, tra cui: richiesta di accesso fisico a un'area di lavoro, richiesta di uno smartphone o inviare un ticket helpdesk. Guarda il video per saperne di più su IAM Workflow Management. 

Benefici di Workflow Management & Self-Service

Timely user management

L'automazione offre un controllo utente più tempestivo

Con un sistema automatizzato, il richiedente stesso ha il controllo sul momento dell'applicazione e il tempo necessario per accedere a determinate informazioni nel sistema richiesto.

Approved authorization mechanisme

Approvazioni automatizzate per la gestione delle richieste

IAM ha un meccanismo di autorizzazione integrato con l'account di accesso dell'utente. In questo modo, IAM sa sempre chi ha inviato la richiesta e, cosa più importante, che un manager lo ha approvato.

Integration with other portals

L'integrazione senza interruzioni del portale self-service fornisce un singolo punto di gestione e controllo

IAM può essere integrato senza problemi con altri portali per offrire agli utenti un'esperienza semplificata, a portale singolo.

Access Governance (AG)

Access Governance (AG)

Access Governance (noto anche come Role Based Access Control, RBAC) supporta la gestione dei diritti di accesso dei dipendenti per applicazioni e dati. IAM Access Governance sostituisce l'utente-copia, i fogli di calcolo, i modelli utente e altri tipi di pratiche di gestione degli accessi manuali, imperfette e soggette a errori. I diritti di accesso sono registrati in un modello gestibile universalmente e vengono quindi emessi, modificati e ritirati tramite questo modello. Access Governance offre una varietà di metodi per costruire il modello (mining), per gestirlo (richieste di workflow e approvazioni) e per mantenerlo non inquinato (attestato).

Gestione delle autorizzazioni strutturate e in fasi

Il software IAM Access Governance garantisce che i dipendenti mantengano le autorizzazioni corrette appropriate ai loro ruoli. In base al ruolo del dipendente, viene utilizzata una matrice di autorizzazione per determinare le risorse a cui il dipendente ha accesso (ad esempio essere in grado di eseguire determinate transazioni, accedere a un sistema o accedere a specifiche ubicazioni fisiche).

Inizia con il livello di maturità dell'organizzazione, dopo il quale vengono implementati i requisiti desiderati. L'obiettivo è creare una matrice di autorizzazione il più completa possibile, tenendo conto di tutte le informazioni disponibili di Access Governance.
Questo tipo di RBAC consente ai manager di controllare e documentare esattamente chi ha accesso a cosa e monitorare eventuali modifiche apportate. I diritti di accesso e le modifiche nelle applicazioni sicure possono essere documentati continuamente per gli audit in modo semplice e organizzato. I manager possono anche generare una panoramica delle attività di ciascun utente e riferirne integralmente utilizzando IAM Access Governance. Il sistema registra automaticamente quale dipendente svolge una particolare attività di gestione, nonché il tempo trascorso.

Guarda il video per saperne di più su Access Governance.

Benefici di Access Governance

Improved Security

RBAC migliora la sicurezza

Strutturare la gestione delle autorizzazioni in base ai ruoli dei dipendenti garantisce ai dipendenti il ​​giusto livello di diritti di accesso, non troppi e non troppo pochi.

Compliant NEN ISO SOX

Report di controllo per una migliore conformità

La gestione strutturata e il monitoraggio dei diritti consente di dimostrare che la gestione delle autorizzazioni è sotto controllo (NEN, ISO, SOX, BIG).

Cost savings

Migliore gestione del conto = risparmi sui costi

Gestendo gli account in modo più efficiente, c'è meno lavoro coinvolto con conseguente minor costo per gestire questi processi. Inoltre, con un minor numero di incidenti da monitorare e investigare, è possibile risparmiare tempo e denaro e evitare costi di licenza inutili.

Downstream Provisioning

Downstream Provisioning

Provisioning downstream in IAM consente di stabilire connettività automatica a sistemi diversi da Active Directory, Exchange e NTFS per la gestione degli account utente. Con il provisioning downstream, le e-mail di notifica normalmente inviate agli amministratori delle applicazioni vengono sostituite da connessioni di applicazioni automatiche. IAM ha una vasta gamma di connettori, oltre 150, per la gestione degli account utente (autenticazione) e dei diritti (autorizzazioni) in sistemi e applicazioni.

IAM collega tutti i sistemi nella tua rete

IAM viene fornito con un numero elevato di connettori predefiniti (più di 150 attualmente), il che significa che molto probabilmente, se si sta utilizzando un sistema, possiamo connetterci ad esso. La parte migliore è che tutti questi connettori sono stati sviluppati da Tools4ever e sono mantenuti come parte del contratto di manutenzione, quindi se si aggiungono sistemi mentre si costruisce la propria architettura, è possibile connettersi con IAM.

connettori per vari sistemi e applicazioni contenenti informazioni sull'account utente includono: sistemi operativi, sistemi di helpdesk, sistemi HR, sistemi informativi per gli studenti, directory, database, sistemi telefonici, sistemi ERP e una miriade di altri sistemi.

Benefici di Downstream Provisioning

Short user accounts lead time

Tempi di consegna brevi per l'account utente

I nuovi dipendenti hanno le autorizzazioni appropriate per la rete, nonché i sistemi e le applicazioni adiacenti dal primo giorno.

Reduces the management burden for applications

Minori oneri di gestione per le applicazioni

Gli ingegneri delle applicazioni sono meno gravati dall'elaborazione delle modifiche degli account utente grazie a processi automatizzati tramite connettori.

Manage user accounts unequivocally

Gestione standardizzata degli account utente

Il processo di gestione degli account utente viene distribuito nello stesso modo uniforme per tutti i sistemi e le applicazioni nella rete.