Connettori
Connettori standard per oltre 150 sistemi e applicazioni
IAM: connettori
Per automatizzare la gestione degli account utente nella rete, è importante che la soluzione supporti un'ampia gamma di sistemi e applicazioni. Per impostazione predefinita, IAM dispone di un ampio set di connettori per gestire account utente (autenticazione) e diritti (autorizzazioni) in sistemi e applicazioni. Accanto ai connettori standard, IAM ha la possibilità di connettersi genericamente in base a CSV, ODBC, file di testo, SOAP / XML, servizi Web, ecc. Leggi di seguito quali connettori Tools4ever ha per impostazione predefinita.
Sistemi HR
IAM ha la capacità di connettere qualsiasi sistema di gestione delle risorse umane agli account utente nella rete. Il connettore consente a tutte le modifiche apportate al sistema HR di essere rilevate da IAM e implementate automaticamente nella rete. Esempi di modifiche e procedure sono:
- Nuovo impiegato:
L'account utente viene creato con account e-mail, home directory e appartenenze ai gruppi. - Nuovo lavoro dei dipendenti:
L'account utente acquisisce più diritti nella rete a causa della promozione e i diritti correnti vengono modificati se necessario. - Partenza del dipendente:
L'account utente viene immediatamente disabilitato. La directory home e i dati di posta elettronica vengono spostati in una memoria secondaria. - Cambio dello stato civile dei dipendenti:
Il nome visualizzato e l'indirizzo e-mail saranno modificati. - Dipendente che va in un altro luogo:
I dati della directory home vengono trasferiti al server di directory home più vicino.
ABRA ADP Ceridian Cyborg Datatel E-Synergy Kronos Lawson Munis |
Oracle HR Peoplesoft SAGE SAP HR/HCM HR Access Visma Talent & Salaris Taleo Ultimate Software Workday |
Sistemi ERP / EHR
IAM può rapidamente e correttamente effettuare qualsiasi account o modificare la gestione degli accessi in una varietà di sistemi ERP / EHR. Ciò significa che, in base al proprio ruolo, ogni nuovo dipendente otterrà l'accesso appropriato al sistema sanitario e qualsiasi ulteriore accesso sarà impedito in caso di risoluzione del dipendente. L'account utente e la gestione degli accessi possono essere eseguiti in modo molto più efficiente in questo modo, e diventa facile per un istituto sanitario raggiungere la conformità con la legislazione e i regolamenti (ad esempio HIPAA).
Centricity Epic Kronos Lawson McKesson |
Meditech Oracle PeopleSoft Sage SAP for Healthcare |
Sistemi educativi
Il sistema informativo scolastico (SIS) è gestito meticolosamente dall'amministrazione e contiene tutte le informazioni importanti della scuola. Ciò lo rende perfetto per l'uso come sistema di origine per la gestione degli account degli utenti. Ogni modifica al SIS viene rilevata automaticamente da IAM e viene eseguita l'azione necessaria, ad esempio creando un account AD e concedendo l'accesso o modificando le condivisioni di classe e le liste di distribuzione.
IAM può anche sincronizzare le informazioni dal SIS a un ambiente di apprendimento elettronico, un'applicazione cloud o qualsiasi altro sistema di istruzione, come i sistemi di libreria.
SIS | ||
---|---|---|
Banner |
Jenzabar JPAMS Power Campus PowerSchool SASI Skyward SOMtoday WinSchool |
E-learning | ||
---|---|---|
BlackBoard Gaggle itslearning |
Moodle |
Other | ||
---|---|---|
Aura GoogleApps Office365 |
Sharepoint Studiemeter |
Applicazioni di posta elettronica
Collegandosi con applicazioni di posta elettronica ospitate, come Google Apps e Office 365, IAM può gestire i problemi relativi alla posta elettronica. Pertanto, IAM potrebbe garantire, ad esempio, che gli account di posta elettronica per i nuovi dipendenti siano immediatamente disponibili, oppure che il software possa implementare automaticamente le modifiche al nome nell'account di posta elettronica in base alle esigenze.
Exchange 2003/2007/2010/2013
Google Apps / G Suite
Groupwise
Lotus Notes
Zimbra
Sistemi di helpdesk
Per gestire le richieste di strutture in modo efficiente, è necessario che tutti i dipendenti e gli account utente siano conosciuti nel sistema helpdesk. Gestire i dipendenti nei sistemi di helpdesk e gestire i ticket aperti è un'attività che richiede molto tempo e può essere automatizzata con IAM. Le possibilità includono:
- Creazione automatica di una richiesta di incidente / modifica
- Creazione di un ticket per un gestore applicazioni
- Creazione e manutenzione di carte personali
- ichiesta di elementi di configurazione (token, pass, telefono cellulare, laptop, abbigliamento aziendale, ecc.) Che un dipendente in partenza deve consegnare.
- Una notifica via e-mail al gestore sugli elementi di configurazione da restituire.
ExpertDesk - Remedy HP Service Desk Planon |
TOPdesk Enterprise UniCenter ZenDesk |
Sicurezza e sistemi di accesso
Per le organizzazioni è estremamente importante che il sistema per l'accesso fisico corrisponda direttamente e perfettamente a un ambiente HR, in modo che i nuovi dipendenti possano accedere immediatamente alle aree richieste e che i dipendenti in partenza abbiano il diritto di revocare l'accesso. IAM garantisce il provisioning diretto dei sistemi di sicurezza e di accesso in modo da poter gestire l'intero ciclo di vita del dipendente. Ciò si verifica attraverso cambiamenti nel sistema delle risorse umane o l'uso di moduli elettronici.
EAL ATS
iProtect
Nedap - AEOS
Sopohos
Sistemi di telefonia
IAM offre la possibilità di utilizzare le informazioni da qualsiasi sistema sorgente (in molti casi, il sistema HR) per eseguire un'azione necessaria nelle applicazioni per la telefonia. Tra le altre cose il connettore supporta:
- Gestione completa delle carte personali / utenti
- Creazione, modifica e rimozione del numero di telefono e del telefono di un dipendente
- Assegnazione o ritiro di diritti specifici, come chiamate interne / esterne, chiamate nazionali / internazionali, numeri di pedaggio
- Creazione, modifica e rimozione del gruppo di ricerca.
Adobe Connect
Cisco Unity and Call Manager
Cycos
Equitrac
GOOD for Enterprise
Microsoft Lync / Skype for Business
Sistemi di gestione degli impianti
Molte organizzazioni hanno un punto di riferimento e / o di servizio centrale sotto forma di un sistema di gestione delle strutture (FM). Tutti i dipendenti devono essere conosciuti in questo sistema in modo che le richieste di strutture possano essere registrate e gestite. IAM dispone di connettori per numerosi pacchetti di gestione della struttura. Il connettore può essere utilizzato per gestire automaticamente gli oggetti per i dipendenti e gli account utente per il gestore.
Cisco
Ofice Space
Planon FM
Proquro
TOPdesk
Sistemi CMS / DMS
IAM ha connettori completi per una varietà di sistemi CMS e DMS. Questi connettori consentono di creare e gestire automaticamente i dettagli di accesso per i dipendenti. Quando un dipendente inizia a lavorare, IAM crea automaticamente un account nel CMS / DMS con tutti gli attributi richiesti (nome, posizione, numero di telefono, ecc.). Quando un dipendente lascia l'organizzazione, l'account viene disabilitato in base alle regole impostate (disabilita, trasferisci, ecc.).
Il connettore IAM IAM assicura anche i diritti appropriati del dipendente all'interno del sistema, in base alla posizione e / o al reparto di lavoro
Corsa
DocuShare
Sharepoint
Smartsheet
Typo3
Enterprise Resource Planning (ERP) Systems
Le modifiche al file del personale (promozione, cambio di reparto, ecc.) Comportano cambiamenti in più sistemi, incluso ERP. L'inserimento manuale delle modifiche nei sistemi ERP è spesso dispendioso in termini di tempo, costoso e complicato. Con IAM, Tools4ever offre la possibilità di automatizzare la gestione degli utenti per una varietà di sistemi ERP, in modo che il processo sia centralizzato e semplificato.
CODA
EPIC
Meditech
Oracle eBusiness
SAP
Sistemi finanziari
Con IAM, i sistemi finanziari possono essere collegati agli account utente nella rete. Ciò consente di importare automaticamente nel sistema finanziario i dettagli del debitore e le righe della fattura dalle applicazioni.
Exact E-synergy
Coupa
Xafax
Sistemi operativi
Da IAM è possibile creare account utente nel rigoroso rispetto delle regole del sistema operativo. Ciò garantisce che i nomi degli account utente e le password siano unici e soddisfino le politiche specificate (lunghezza, complessità, ecc.) Del sistema operativo. I diritti (appartenenza al gruppo e / o autorizzazioni) possono anche essere assegnati. Accanto alla gestione degli account utente, IAM offre anche una serie di funzionalità di reporting.
Apple Open Directory AS400 HPUX Linux Novell |
Powershell |
Banche dati
Il software IAM offre funzionalità pronte all'uso per creare e gestire account nei database più comuni, come Oracle. Una connessione ODBC configurabile viene utilizzata per comunicare con il database per creare, modificare o rimuovere account. Queste azioni possono essere eseguite automaticamente come parte di una sincronizzazione o sono accessibili tramite moduli basati sul web per le azioni manuali, ad esempio da un helpdesk.
Informix
ODBC compliant
OLE DB compliant
Oracle
Progress
SQL Server
Sybase
Directory
IAM offre un'interfaccia / connettore completo per diverse directory. Con l'interfaccia è possibile implementare automaticamente qualsiasi azione desiderata per la directory. Esempi di azioni sono: reimpostare le password, rimuovere / aggiungere appartenenze ai gruppi, modificare attributi estesi, creare, rimuovere e modificare account utente, ecc. È possibile il seguente provisioning automatico di una directory: importazione bulk alla directory, gestione delegata alla directory, provisioning automatico e self-service nella directory. Finché la directory supporta tecnicamente questa elaborazione, è possibile eseguire l'azione da IAM.
Active Directory Active Directory LDS eDirectory LDAP Lotus Notes |
Open Directory OpenLDAP Oracle Internet Directory Sun One |
Altri sistemi
L'elenco sopra di connettori che IAM offre viene costantemente ampliato. Tools4ever ha anni di esperienza nello sviluppo di connettori, che vengono spesso sviluppati su richiesta. Se il tuo sistema non è nella lista, semplicemente contattaci per richiedere un connettore diverso
Amazon Web Services
Harmony
Orbis
Postini
Salesforce
SCCEM